Un Presidente del Consiglio in difficoltà si difende riportando che “da un giorno all’altro c’e’ stato un picco nel numero dei contagiati ma noi per intenderci abbiamo sempre lavorato in vista di una potenziale diffusione del coronavirus e del numero dei contagiati”.

Antonio Di Bella, Direttore di RaiNews24 annuncia che:

  • “c’e’ il primo contagiato nella città di Milano, un Dermatologo del Policlinico”
  • “un treno proveniente dall’Italia è stato bloccato alla frontiera del Brennero dalle autorità Austriache”
  • “in Romania tutti i voli provenienti dall’Italia vengono controllati e le autorità Rumene hanno disposto la quarantena per chi arriva a Bucarest provenendo dall’Italia”

Una “piccola” discrepanza con il Presidente Conte che pochi minuti prima si era vantato di aver bloccato i voli con la Cina.

Attilio Fontana, Presidente della Lombardia, ribadisce che “la vita continua tranquilla e normale come era stata fino all’altro ieri” e aggiunger che “sta collaborando con il Governo in maniera assolutamente collaborativa… le istituzioni funzionano benissimo”.

Il Prof. Burioni contraddice tutto quanto aveva pubblicamente asserito nelle interviste precedenti ammettendo “un possibile contagio” ed invoca l’isolamento.

Angelo Borrelli riferisce che c’e’ un coordinamento Nazionale ma la decisione di chiudere le scuole dipende dalle Regioni.

Una lunga puntata di Che Tempo che Fa caratterizzata da messaggi vaghi, da vedere tutta.