A quaranta volontari è stata somministrata la prima dose del medicinale, che ha dato ottimi risultati sugli animali. Primi esiti del test, effettuata dallʼazienda biotech Inovio, previsti per fine estate
Coronavirus, in costruzione un ospedale da campo a Central ParkNel cuore verde della grande mela sta venendo su a tempo di record un ospedale da campo per i pazienti affetti da coronavirus. La struttura, della Samaritan’s Purse, organizzazione umanitaria evangelista della Nord Carolina, Si trova a Central Park e potrà accogliere 68 malati. Nell’ospedale da campo ci saranno le apparecchiature necessarie per curare i malati di coronavirus, a differenza dell’ospedale da campo del Javits Center, sempre a New York, destinato invece a malati non coronavirus.
Quaranta volontari negli Usa hanno ricevuto la prima dose del vaccino contro il coronavirus in fase di sperimentazione. Si tratta di un composto preparato dall’azienda biotech americana Inovio, che ha lanciato il test sull’uomo dopo il via libera della Food and drug administration.Un esperimento finanziato in parte dallaBill e Melinda Gates Foundation e  dalla Coalition for epidemic preparedness innovations dopo gli esiti positivi sugli animali.

Source: Coronavirus, test negli Stati Uniti di un vaccino finanziato da Bill Gates – Tgcom24